ciao a tutti, ho un problemino, allora ho una piccola lan con diversi pc, tutti configurati adhoc (spero),
su questa lan ho un serverino con winxppro+iis installato (gli altri tutti xp homesp2), ho configurato il servizio ftp con IIS per poter accedere a dei dati presenti sul server.
Quando mi loggo all'interno della lan (ftp://192.x.x.x) mi da la skermatina dove inserire utonto e pass, e mi loggo con gli utenti configutati precendentemente nella pannello di controllo quando si logga vedo i file che ho messo nella cartella del server, insomma mi fa eplorare la cartella del server , questo in locale , i problemi nascono quando tento di accedere nello stesso sistema dall'esterno, dipongo di un ip_statico nel mio contratto adsl e ho un router atlantis.
Quando cerco di accedere al server con un PC dall'esterno (un pc non della mia rete interna) mi da errore di autenticazione e non ce verso di entrare , mentre con webserver il prblema è diverso , mi da la skermata x inserire i dati utonto e pass ma quando confermo e come se non li riconoscesse, dove sbaglio secondo voi?
Devo settare il rounter oppure settare windows / IIS .
ps. premetto che ho settato il firewall del server attivando sia la porta 21 ke quella 8080 x il webserver , il server ha come antivirus norton 2005-6 (se vi puo' servire).
grazie per l'attenzione![]()

Rispondi quotando