Mi sto rilanciando nel mondo del c# ed incontro subito i primi problemi
Ho creato uno user control che però potrei aver bisogno di caricare più volte al caricamento della pagina. Allora ho pensato di cercare online qualcosa che mi spiegasse come caricare a run-time ed ho trovato questo articolo
Il problemino è questo:
Nella pagina Default.aspx ho il seguente codice:
mentre nella pagina default.cs ho questo codice:codice:<%@ Register TagPrefix="myCard" TagName="Card" Src="myUserCard.ascx" %> <%@ Page Language="c#" AutoEventWireup="false" CodeFile="default.cs" Inherits="Main" %>
Ma mi dice che è impossibile trovare il tipo "Card".codice:using System; using System.Web.UI; public partial class Main : System.Web.UI.Page { protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { Card card = (Card)this.LoadControl("myUserCard.ascx"); (Card)card.Titolo = "Titolo card"; (Card)card.Testo = "Testo card"; cards.Controls.add(card); //cards è un placeholder } }
Cos'è che mi sfugge?
Ah lo user control è fatto così:
Niente di particolarecodice:<script language="c#" runat="server"> public string CardClass="card"; public string Titolo; public string Testo; </script> <div class="<%=CardClass%>"> <div class="cardTitle"><%=Titolo%></div> <div class="cardBody"><%=Testo%></div> </div>
Grazie

Rispondi quotando