Ciao ragazzi.
Ho strutturato una tabella taglie prodotti dove in automatico all'inserimento di un prodotto nella tabella prodotti, creo i record di ogni taglia, con relativa quantità a magazzino.
Fin qui nessun problema.
Il problema nasce quando devo effettuare l'aggiornamento della tabella taglie prodotti.
Questo perchè?
Perchè ho creato una query che scelto il codice del prodotto, mi estrae dalla tabella taglie prodotti tutte le taglie relative al prodotto scelto e la lor quantità a magazzino (ogni taglia è un record), quindi mi ritrovo tanti campi quante sono le taglie (normalmente 10 campi). Estraggo oltre alla taglia e alla sua quantità anche l'ID della taglia.
Così facendo a video ho tutte le quantità divise per taglie.
Ovviamente ho la necessità di poter agigornare tutti i campi delle taglie, ovviamente tutte in una sola volta.
Se recupero i campi id e quantità ottengo un elenco di valori, es. 1, 2, 3, 4, 5, 4, 3, 2, 1, 0 per le quantità e 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 per gli ID.
Come posso strutturare la query di update affinchè i record engano agigornati con le quantità delle relative taglie?
Ho provato così, ma come potete capire è sbagliato:
Query che stampata a video equivale a:codice:qty = request.form("qty") id = request.form("id") sqlstring = "UPDATE tabella SET product_quantity = " & qty & " WHERE ID IN (" & id & ")"
Qualcuno mi aiuta?codice:UPDATE tabella SET product_quantity = 1, 2, 3, 4, 5, 4, 3, 2, 1, 0 WHERE ID IN (5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14)
Grazie

Rispondi quotando