Salve a tutti!!! Ormai sto esaurendo con il solito problema di tutti: Alice 20 mega che va male male. Ieri è venuto un secondo tecnico telecom a casa dicendo che non ho nessun problema sulla linea e che la mia adsl con 6db di rumore (quando tutto va bene) è perfetta e la devo tenere cosi!!! Tre giorni prima il primo tecnico adsl che era venuto trovava degli errori dell'ultimo tratto della linea testandola dalla centrale e poi dalle varie cassette fino a quella accanto al portone di casa e aveva detto che avrebbe partito una segnalazione per cambiare l'ultimo tratto della cavetteria e quella dentro casa.
questo è il mio primo quesito: come mi devo comportare? Parto un reclamo con tanto di fax per richiedere un intervento serio e capire finalmente cosa ha questa m...a di adsl?
il secondo problema è: il tecnico di ieri mi ha voluto cambiare le impostazioni del mio router wag354g mettendole in RFC 1483 Bridged, mi ha creato un accesso remoto come i modem usb dicendomi che tutti i modem alice gate sono configurati cosi; a me tutto ciò mi ha da subito creato dei problemi perchè mi è scesa la velocità da 7 mega che ho di solito a 5.5 mega poi ovviamente per ogni cavolata dava sempre la colpa al mio linksys anzi affermava che non esiste nessun gateway, router o modem adsl 2+ buono che funzioni ma l'unico da usare e la loro schifezza alice gate. Anche qui voi cosa dice? Cosa è questa nuova encapsulation?

Rispondi quotando