Ciao a tutti,
sono nuovo in ASP (vecchio HTML)
giustamente bisogna crescere....
Ecco il mio problema:
ho il mio bel ACER Aspire 1640 con Win XP Home, logicamente non va bene.
Mi hanno "passato" Win XP Prof, ho provato ad installarlo ma tutte le configurazioni e driver
vanno a ramengo (niente audio, risoluzione grafica pessima, ecc) quindi ho reinstallato il mio caro e buon XP Home.
Ho curiosato online ed ho scoperto la procedura per poter aggirare l'ostacolo,
solo che l'ostacolo non si vuole far aggirare, perlomeno da me.
Ora spiego cosa ho fatto e quali sono i roblemi:
Ho "procurato" Win 2000 Prof.
ho seguito tutti i famosissimi 14 punti (oltretutto li ho trovati ben spiegati in moltissimi siti) ma...
1) scompattando il file IMS.CAB ho solo files SMTP e non quelli richiesti (es. EXCH_adsiisex.dll). Avendo prima provato con XP Prof ho notato che questi file sono presenti nella scompattazione di XP prof, e quindi ho utilizzato quelli.
Al punto "9" mi da la possibilità di installare IIS e procedo.
Nelle spiegazioni dice che dovrebbe chiedermi "windws wishtler" ma non me lo ciede.
Ad ogni modo arrivo alla fine.
Riavvio la macchina e mi l'errore "HTTP 500" (ovvero impossibile trovare il modulo specificato) come previsto.
Seguo tutto il punto "14" ma dal propmpt di dos per il riavvio mi fa un pernacchione,
digito il comando " iisreset/RESTART " e come risposta ho che l'arresto è corretto ma il riavvio " non riuscito - iis disattivato"
ho fatto tutta la procedura seguente, ma uando vado a dare l'ultimo OK mi appare una finestrella di GESTIONE SERVIZIO INTERNET che mi dice "Servizio non avviato".

ho ripetuto più volte il tutto pensando di aver omesso qualcosa ma sempre lo stesso risultato.

Da cosa dipende??
come posso risolvere??
Qualcuno parla bene di Apache e altri ne parlano male.

Ringrazio tutti voi in anticipo..

gluxa