Ciao a tutti! Oggi il mio umore non è il massimo... :/
Come accennato nel thread ( http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=985309 ) avevo un problema alla scheda video, più precisamente in una delle ventole che non girava bene... Beh... Dopo molti disturbi del tipo che a volte mi si metteva ad icona un'applicazione opengl da sola e rumori abbastanza elevati, proprio ieri ho avuto le prime vere preoccupazioni: Il monitor si metteva in stand-by perchè non riceveva alcun input, ma dopo un riavvio tutto era ok. Questo è successo altre tre volte, più facilmente, finchè poi il monitor non si accendeva più. Ho aperto il case e la scheda video aveva le ventole completamente fuori asse, addirittura fuori dalla mascherina stessa che copre il dissi... Ed i loro chip erano bruciati, addirittura una ventola ha squagliato piccola parte della sua base in plastica!

Allora si è risvegliato in me quel desiderio morboso di sapere e ho tolto la mascherina facendo leva nei punti dove si legava al dissi, ed ho svitato le ventole, ormai ko... Ora non so che fare:

1) Compro delle ventole per la scheda -> ma quali? e dove comprarle?
2) Cambiare proprio scheda

Ora, io non so se il surriscaldamento ha bruciato i circuiti o no, quindi non so se mi conviene comprare le ventole... Voi che dite? Non vedo sul retro della scheda nè aloni nè altro...