salve salvino...
quanto tempo passato da quando erravo senza meta alcuna sull'ot del forum php con raratuia, guidoz, saibal, bubu77, andr3a, memole e gli altri... gia' gia'...
vabbe' non sto qui a scassarvi con le memorie dei bei tempi andati ma vi sottopongo il seguente quesito: quale delle due seguenti soluzioni mi conviene scegliere nell'acquisto del mio prossimo portatile??

soluzione 1: COMPAQ EVO N610C P4
- processore PENTIUM 4 @ 2.0 GHz
- memoria DDRAM 512 Mb (nessuna slot libera)
- Hard Disk 30 Gb
- lettore/masterizzatore CD (CD-RW)
- schermo LCD TFT 14.1” a Matrice Attiva 1024x768
- puntatore touch pad + track ball, 4 tasti programmabili e tasti per controllo volume
- scheda video 32 MB ATI Radeon 7500
- scheda audio Soundblaster compatibile
- porta INFRAROSSI
- 2 porte USB
- MODEM 56K integrato
- scheda di rete Ethernet LAN 10/100 integrata
- USCITA TV !!!
- uscita monitor esterno, porta PS/2, porta seriale, porta parallela, connettore docking station, 2 porte PCMCIA
- Windows XP Home installato con licenza
- alimentatore
- batteria efficiente

soluzione 2: TOSHIBA Tecra M1

- processore Intel Centrino 1.4 Ghz (meno veloce in frequenza però con migliori capacità di calcolo ed inoltre il WI-FI INTEGRATO)
- 512mb RAM DDR
- HD 40gb
- PORTA FIREWIRE
- 3 PORTE USB 2.0
- LETTORE DVD
- CASSE HARMANN KARDON (la differenza ascoltando un film o della musica è abissale!)
- uno schermo di miglior qualità, più luminoso
- una tastiera più comoda da digitare
- di contro non ha il masterizzatore .... però immagino che tu pensavi comunque di dotarti di masterizzatore DVD esterno.

questo e' quanto mi e' stato detto da chi mi venderebbe il tutto, un amico... tra l'uno e l'altro ci passano 100 euri in piu' per il toshiba equipaggiato pero' di borsa tucano e docking station...
non so, ho letto commenti straordinari riguardo alla tenuta della batteria del toshiba, mi da' un po' in testa l'estetica se devo essere sincero, preferivo la sobrieta' del compaq... pero' il toshiba cosi' da come ho potuto leggere in giro sembra di gran lunga superiore a quel compaq...

inoltre e' vero che la toshiba come marca e' di tanto migliore della compaq (o quello che ne rimane)??

grazie dell'attenzione,
Jubin