Ciao a Tutti sto realizzando il gioco snake in c... come compilatore uso turbo c++3.0. Per ora ho iniziato solo facendo un abbozzo senza ne punti ne che si muove da solo... praticamente ho fatto degli asterischi che si possono muovere con le freccette della tastiera il problema che se ad esempio sono 3 e sono tutti in fila e la direzione è verso destra e io premo freccia giu si sposta quello a sinistra...
cioè situazione iniziale
*** direzione verso destra premo freccia giu e

**
*
invecie dovrebbe essere
**
' *
grazie a tutti
ciao

ecco il codice:

//Gioco snake (per ora una parte )
//Davide Granata
#include<conio.h>
#include<iostream.h>
#include<dos.h>
#include<stdio.h>
#include<time.h>
#include<stdlib.h>

void main()
{
clrscr();
randomize();
int x=2,y=2,vx[99],vy[99],lun=2,i,bx,by;
char c=' ',dir;
for(i=0;i<lun;i++,x++){vx[i]=x;vy[i]=y;}

for(i=0;i<lun;i++){
gotoxy(vx[i],vy[i]);
cout<<"*";}

while(c!=13){
x=vx[lun-1];
y=vy[lun-1];
chiedi:
c=getch();
if(c==75&&dir!='r'){x--;dir='l';}
else if(c==77&&dir!='l'){x++;dir='r';}
else if(c==72&&dir!='d'){y--;dir='u';}
else if(c==80&&dir!='u'){y++;dir='d';}
else if(c==13)goto fine;
else goto chiedi;


bx=vx[0];
by=vy[0];



for(i=0;i<lun-1;i++){
vx[i]=vx[i+1];
vy[i]=vy[i+1];
}

vx[lun-1]=x;
vy[lun-1]=y;







gotoxy(vx[lun-1],vy[lun-1]);
cout<<"*";


gotoxy(bx,by);
cout<<" ";

}

getch();
fine:
}
ps nel disegno ignorate l'apice ho dovuto metterlo x forza senno non riuscivo a spaziare tutto correttamente