Salve gente, volevo scrollarmi di dosso la Telecom e stavo pensando di passare a un nuovo provider che mi offra maggiori vantaggi riguardo la connessione internet, il telefono e il portafogli.
Dopo aver consultato i rispettivi siti web dei due contendenti che mi son balzati in mente (Fastweb e Infostrada) sono arrivato alla conclusione che con Fastweb si naviga a una velocità pazzesca ma costa di più rispetto a Infostrada (che non lascia utilizzare a pieno i P2P).
Io adesso ho un abbonamento alla flat di Alice (che da poco hanno potenziato a 4 mega) e pago una bolletta di circa 140 euro a bimestre, la domanda è: se dovessi attivare Fastweb, quanto andrei a pagare bimestralmente? Con tanta pubblicità che ci bombarda con la parola "convenienza" in termini economici, è davvero conveniente rinunciare ad Alice per attivare Fastweb?
Volevo precisare che con la linea di Alice non ho mai avuto problemi di natura diversa da quelli "di portafoglio" e quindi pensavo che attivando Fastweb (e di conseguenza eliminando il canone di Telecom) avrei risparmiato qualcosa.
Per favore chi ha già l'abbonamento a Fastweb mi illustri DETTAGLIATAMENTE i costi che ogni 2 mesi va a sostenere in modo di avere un quadro generale più completo e chiaro. Grazie.

Rispondi quotando