ciao,

ieri ho ricevuto il mio modem alice w gate passando da alice 4 mega ad alice 20 mega.
installazione della rete tramite scheda ethernet senza problemi.
installazione della rete wi-fi da incubo.

ho perso 2 giorni ad installare/disinstallare la rete, a cambiare la modalità di cifratura, a smanettare con il programma di configurazione reti di toshiba e poi di windows.
niente di niente!
la rete la individuava una volta su 20 e solo 1 volta stava per connettersi ma non mi ha dato il tempo di avviare la connessione ppoe.

5 minuti fa ho deciso di chiamare il 187. mi ha risposto una signorina. dalla sua console ha controllato il modem e ha detto che non lo "vedeva" come se fosse spento!! allora ha aperto una segnalazione pregandomi di attendere una telefonata da un tecnico entro il 3 novembre.

sono andato in cucina a posare il cordless e sono tornato qui... indovinate che ho trovato?
il computer connesso alla rete wifi e subito dopo mi sono collegato ad internet.

Ora non chiamo il 187 per disdire l'intervento del tecnico perchè questo deve spiegarmi perhce mi hanno fatto buttare due giorni della mia vita. Inoltre non ho ancora provato a disconnettermi e riconnettermi, quindi non so quanto durerà queta cosa.

A tutti coloro che stanno avendo problemi come il mio: cosa vorreste che chiedessi al tecnico? gli farò passare un brutto quarto d'ora se mi aiutate!!