Salve illustri utenti del forum...
da poco ho "comprato"flash8. Ho creato un sito che preleva da un file .txt una variabile tramite questo codice:
onClipEvent (load)
{
loadVariables("news.txt", this);
}
onClipEvent (data)
{
_root.view.news.html = true;
_root.view.news.htmlText = this.argomento;
}
associato ad un movie clip vuoto che non ha a che fare "fisicamente" con il campo di testo dinamico, che è esterno ad esso.
Nel caricamento nessun problema, la mia perplessità consiste in questo: quando io aggiorno il file txt tramite php, il file di testo si aggiorna senza problemi ma nel filmato in cui viene caricato non si aggiorna, devo cancellare i file temporanei, la cronologia e i cookies. fin che faccio prove nn mi crea problemi, ma in pratica gli utenti che si collegano al sito non vedrebbero le news aggiornate.
l'.swf in cui viene caricata la variabile non è il filmato principale (la _root) ma è contenuto in un swf principale (in cui, per capirsi, c'è lo sfondo il menu ecc. e dove carico le varie pagine, swf ovviamente)... ve lo dico nel caso potrebbe esservi di aiuto.
non è la prima volta che faccio un'operazione del genere in flash, cioè caricare var da txt, con flash mx andava tutto senza problemi... che sia la versione che fa la differenza ????
finito il papiro!
spero possiate essermi di aiuto!
grazie in anticipo!
Luca

flash8. Ho creato un sito che preleva da un file .txt una variabile tramite questo codice:
Rispondi quotando