Originariamente inviato da acweb-2004
Devo modificare un template, ma purtroppo sono digiuno di actionscript.
Sono incappato in un problema che non riesco a risolvere.
Semplificando: ho una scena principale dove c'è una moveclip con un pulsante che ha questo codice:
on (release) {
_root.link = 2;
_root.play();
}
che rimanda ad un certo fotogramma.
Ho aggiunto lungo la timeline della scena altre moveclip ed ognuna di esse ha un altro pulsante che deve rimandare sempre allo stesso fotogramma di cui sopra. Ovviamente (non so?) io a questo nuovo pulsante ho associato lo stesso codice. Purtroppo mi rimada ad un differente fotogramma, ed anzi, lo stesso pulsante (in moveclip diverse come posizionamento in timeline) mi rimanda a differenti fotogrammi.
Ovviamente potrei risolvere con un gotoandplay numero fotogramma, ma mi piacerebbe capire come funziona _root-link (non sono riuscito a trovare nulla in giro), anche perchè se per il mio nuovo bottone specifico _root.link = 2; oppure _root.link = 3; o qualsiasi altro valore: il fotogramma a cui vengo rimandato non cambia.

anticipatamente ringrazio
ciao
augusto
ma cosi nn si capisce molto

xchè in quello script si pone la var link uguale a 2 e si manda il filmato in play

molto probabilmente ci sarà qualche altra azione o controllo x poi inviare il filmato al posto desiderato

quindi vedi bene il codice xchè cosi nn ha tanto significato la cosa o meglio nn possiamo aiutarti