Allora il mio problema è questo ...

ho un mc sfera istanziato ball a cui associo questo codice

codice:
onClipEvent (load)
{
    active = true;
    verifica = 0;
    dy = 1;
    dx = 0;

}
onClipEvent (enterFrame)
{
    if (!active)
    {
        
		return;
    } // end if

	myx = this._x;
    myy = this._y;
    ++dy;
    if (verifica == true)
    {
        dy = 0;
        dx = 0;
    }
    else
    {
	   	myx = myx + dx * 1.200000E+000;
        myy = myy + dy * 1.700000E+000;
		if (myy > height - _height / 2)
        {
            dy = dy * -6.000000E-001;
            myy = height - _height / 2;
        }
        else if (myy < 10)
        {
            dy = dy * -1;
            myy = 10;
			setProperty (this, _rotation, 0);
        } // end else if
        if (myx < 10)
        {
            setProperty (this, _rotation, 0);
			dx = dx * -1;
			myx = 10;
        }
        else if (myx > width - _width / 2)
        {

			dx = dx * -9.600000E-001;
			myx = width - _width/2;
        } // end else if
    } // end else if
    nuovo_x = vecchio_x;
    nuovo_y = vecchio_y;
    vecchio_x = myx;
    vecchio_y = myy;
    dx = dx * 9.600000E-001;
    this._x = myx;
    this._y = myy;
}
poi sul frame della scena invece ho questo codice

codice:
stop ();
   // _root.ball.active = false;
Stage.scaleMode = "noScale";
_global.height = 675;
_global.width = 1020;


ball.useHandCursor = true;
ball.onPress = function ()
{
    this.active = true;
    this.verifica = true;
    startDrag (this,true, 0,0,1000,620);
};
ball.onRelease = ball.onReleaseOutside = function ()
{
    this.dx = this.vecchio_x - this.nuovo_x;
    this.dy = this.vecchio_y - this.nuovo_y;
    this.dx = this.dx / 2;
    this.dy = this.dy / 2;
    stopDrag ();
    this.verifica = false;
};
ora dovrei trovare il modo che una volta lanciata la sfera, ruoti su se stessa quindi implementare la rotazione... il problema e che ho provato a farlo ma non riesco a fermarla quando la palla finisce il suo movimento...