Alla mia ragazza no si accendeva il PC.. ho pensato subito all'alimentatore e infatti, quando me lo porta, vedo che premendo il pulsante non succede nulla di nulla. Per scrupolo tiro il cavo dell'alimentatore del mio pc e l'attacco al suo, e il pc suo parte.
Tutto chiaro e lampante se non che quando riattacco il suo alimentatore vedo che il led sulla scheda madre si accende... com'è possibile? Passa comunque della corrente? ma allora perchè non parte il pc? non me ne intendo di elettricità..
Altra cosa: dovendone comprare uno nuovo: quelli moderni sono tutti uguali nelle dimensioni? (lo chiedo perchè in un PC del 97-98 mi si era rotto l'alimentatore e non potevo "trapiantarlo" da un altro PC mi par eproprio per dimensioni diverse o qualcosa del genere.. forse smeplicemente uno era AT e l'altro ATX.. boh)
E infine: come funziona il wattaggio? Un alimentatore 400 watt consuma SEMPRE più di un 300W, o semplicemente "regge" fino a 400 ma consuma in base al consumo interno della macchina? Immagino la seconda.. ma come ho già detto non ci capisco un kaiser
Grazie
![]()




Rispondi quotando