Salve ragazzi!

Ho un contratto adsl tin.it 4mb forfait da 3 anni e per tutto il 2006 ho usufruito di uno sconto "porta un amico" applicatomi a seguito di una richiesta di disdetta che feci quasi in scadenza del contratto annuale. Mi chiamarono e mi offrirono questo sconto affinchè io nono li abbandonassi!
Ieri però mi è giunta l'ultima bolletta che incredibilmente nono riporta nessuno sconto. Da ora in poi x tutto il 2007 sono costretto a pagare non + 62 euri come da sconto ma praticamente 80 euri (cosa che nn mi posso permenttere). Il contratto con tin.it pero' vincola il cliente x 1 anno quindi in parole povere sono fregato!

Vi pongo allora delle domande!

1) Possibile che il suddetto socnto valesse solo x un anno? Al seguito del quale non sarebbe stato rinnovato? Loro quando me lo proprosero non accennarono x nulla alla sua valenza annuale.

2) Avrei dovuto chiedere la disdetta un mese prima della scadenza del contratto x assicurarmi dinuovo lo sconto?

3) Se non ci sono alternative e visto che sono costretto a pagare 80 euri fino a fine 2007, posso chiedere il passaggio da Tin.it 4mb ad Alice flat 2mb a 19,95 euri al mese? O sono costretto a tenermi e pagare la tipologia di contratto che ho adesso?

4) Tin.it e Alice Telecom sono o non sono la stessa cosa?

(GRAZIE DICUORE ...ATTENDO UN AIUTO ....SE MI DOVESsERO VENIRE IN MENTE ALTRE DOMANDE LE PrORRO' SUL FORUM...GRAZIE DI NUOVO)