Ciao ragazzi,
chiedo aiuto su una cosa che sto cercando di realizzare:
devo realizzare una slideshow dinamica in flash che visualizzi le foto in un modo simile:
http://www.miiamo.it/img/streamertestbasso.swf
Fin'ora sono riuscito a fare in modo che vengono caricati testi e foto da uno script php che stampa un xml letta da flash (classico modo di interazione flash-xml) con un pulsante avanti e indietro.
Sono riuscito anche a caricare le varie foto una vicina all'altra però prima di procedere al movimento di queste non ho capito una cosa:
Posso decidere da action script le dimensioni delle immagini caricate? O devo per forza lavorare con delle thumbnails?
Avete dei tutorials o articoli utili da suggerirmi per aiutarmi a realizzare questa cosa?
Purtroppo non sono molto esperto con action script, però non volevo deludere questo cliente che aveva lavorato con altre persone a questa cosa, ma queste persone stavano realizzando tutto senza action script (tutto statico) e quindi capite bene che era impossibile per via del peso e dell'ingestibiltà. Decidendo di fare questa cosa in flash non ci ho guadagnato niente in +, l'ho fatto solo per sfidare le mie capacità (e ho fatto male LOL) e ora non posso tornare indietro perchè sono già diversi giorni che ci lavoro.
Spero nel gentile aiuto di qualche buona anima..!

Rispondi quotando