CIao a tutti, ho cominciato da poco a utilizzare un fritz 7140 con skypho e voipcheap. Inizialmente la qualità della voce mi era apparsa un po' scadente (disturbata e con eco per l' interlocutore) ma poi:
1) ho aggiornato il firmware del 7140
2) ho cambiato telefono analogico (inizialmente ho usato un vecchio swatch ora un siemens gigaset fisso), ma soprattutto
3) ho sconnesso emule durante le telefonate
Ora la qualità mi sembra ok.
Non saprei dire bene quale delle tre operazioni sopra ha contribuito maggiormente al miglioramento delle prestazioni. Riproverò a connettere emule e vedrò come va.
Ora devo comprare un cordless , vi chiedo: va bene uno qualunque o devo prestare attenzione? Nel passato ho avuto esperienze negative con cordless che non funzionavano su fastweb..... non vorrei fare nuovamente acquisti sbagliati
Poi due "curiosità" su voipcheap: è possibile, utilizzando voipcheap in uscita, far apparire l' id chiamante del provider in entrata (skypho, nel mio caso, almeno per il momento)?
Si può evitare di fare sempre lo 0039 chiamando con voipcheap? Hp rovato impostando sul fritz il "country code" e l' IDD... ma non sembra funzionare .... come mai?
Grazie

Rispondi quotando