Mi trovo impelagato in questa situazione...
All'interno di un div contenitore (liquido), si trova un elemento; il suo border-bottom deve percorrere l'interezza del div contenitore fino a 200px dal bordo sinistro; per ottenere questo, ho applicato all'elemento un margin-left:200px, e fin qui nessun problema.
Ma mi trovo, per questioni di compatibilità crossbrowser, a dover posizionare questo elemento ad una distanza esatta dai margini del div contenitore, ovvero top:30px e right:0.
Ho provato a risolvere il problema definendo position:absolute; top:30px; right:0, d'accordo, ma in questo modo il bordo inferiore dell'elemento si interrompe non appena termina la breve riga di testo, che è contenuta all'interno dell'elemento stesso.
Ho provato ad impostare width:100% all'elemento, ma in questo modo il comando left-margin viene ignorato, e il border occupa [U]tutta la larghezza del div contenitore[U], mentre dovrebbe fermarsi a 200px dal suo bordo sinistro.
(by the way: non posso applicare padding-left al div contenitore, perché l'elemento in questione è solo la testata...)
Insomma, perché position:absolute si mangia bordi, spazi e margini?!?
Qualcuno è in grado di aiutarmi?? Grazie mille...

Rispondi quotando