Ciao a tutti!
Da poco tempo fra gli strumenti per i Webmaster google ha inserito anche una utilissima pagina relativa ai link interni ed esterni al sito. Tra gli strumenti ci sono anche le statistiche di ricerca e di posizionamento, il pagerank e la gestione delle sitemap (tanto per citarne i principali).

Purtroppo però tutto questo ben di Dio è praticamente inutile dato che i dati vengono aggiornati con una frequenza TROPPO bassa. Nonostante il mio sito sia cresciuto di oltre l'80% in una settimana, i link esterni siano aumentati, la posizione nella serp sia migliorata drasticamente su google webmaster tools continuo sempre a :

1) Non avere informazioni disponibili riguardo al PR
2) Avere una posizione nella serp che non coincide al vero
3) Avere sempre lo stesso numero, identico, di link esterni al sito
4) Lo stato delle sitemaps viene aggiornato dopo molte ore
5) Il monitor del crawler (ovvero, l'ultima volta che è passato google dal tuo sito) viene aggiornato dopo qualche giorno...

Posso capire che Google debba gestire MILIARDI di dati, ma non si potrebbe fare di meglio sotto questo aspetto?
Stesso discorso per Adsense E Analytics.

Adsense anche visitando i rapporti alle 5 di notte mostra comunque i risultati ottenuti nel giorno precedente, viene aggiornata la pagina non so ogni quante ore.

Analytics, statistiche ottime, ma senza il tempo reale non sono molto utili, vengono aggiornate di 24h in 24h!

Tutto questo è un problema legato solamente al mio account o è comune a tutti? E' sempre stato così? Non rende tutti questi strumenti un tantino INUTILI ?