Salve, ho cercato invano per giorni tra siti italiani, inglesi e di tutto il mondo, delucidazioni sulla proprietà di AS2: MovieClip.scrollRect che (a quanto "MI" pare) permette un scroll fluido come in questo esempio: www.sephiroth.it/tutorials/flashPHP/scrollRect/.
Diciamo che trovandolo mi pareva di aver risolto i problemi dato che è proprio ciò che cercavo. Invece no... perché in questo tutorial è possibile scaricare i files utilizzati per l'esempio ma senza il .fla. Ovvero solamente il file di codice .as e l'.swf. Ora... una volta modificato il codice esterno .as secondo le mie esigenze, come faccio a ricompilare l'swf???
Si tratta di uno scroll bello fluido di un'immagine "image.jpg". Intervenendo sul file .as vorrei modificare "image.jpg" con "image.swf", per poter scrollare un'altra animazione da me creata.
Ho provato su un .fla nuovo a incorporare il codice .as ma il comando #include mi da errore penso perchè il codice .as è AS2 è il comando vale solo per AS1.
Non ci vado più fuori sul serio... è 3 giorni che cerco.
Ho trovato un altro sito moolto interessante,, con uno scroll simile parecchio interessante, ma anche decompilandolo ed esportando il.fla, non riesco a ricreare l'effetto.www.redbullcreativitycontest.be/.
Grazie a chiunque mi dia una mano.