Ciao a tutti, ho letto e cercato ovunque nel forum e oltre ma non riesco in nessun modo a trovare la soluzione.
Ho attivato una linea ADSL BUSINESS e mi hanno fornito (al contrario di quanto chiesto) di un modem pirelli con relativa smart card.
Non sapendo dei vari problemi ho comprato un router netgear.
quello che devo fare io e' questo: devo collegarmi ad internet da un computer distante dall'attacco telefonico e x questo ho preso il netgear, xche' potessi collegarmi in wifi ad internet e non tramite usb o ethernet.
ma non ci riesco proprio.
Ho provato in vari modi:
1. ho attaccato la spina telefonica direttamente al netgear, ho inserito la chiave usb netgear. sono andato in connessioni di rete, collegamente senza fili, tasto dx proprieta, tcp/ip proprieta' ed ho inserito
indirizzo ip: 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1 (indirizzo ip del netgear)
dns
151.99.125.1
151.99.0.100
in win xp compare l'iconcina di connessione rete sulla barra in basso a dx dello schermo con i due computerini e dice connesso a netgear
Poi qui non so' piu' che fare per connettermi ad internet.
come faccio a creare la connessione?
in win vista invece tra i due computerini in basso a dx dello schermo appare il punto escalmativo e se vado su opzioni internet - connessioni - crea nuova -reti wireless mi compare la connessione senza fili con ACCESSO LIMITATO e non si va oltre.
2. collegare spina del telefono al pirelli, collegarlo con cavo ethernet al netgear e cercare di creare collegamento wifi dal netgear al pc.
Avendo il pirelli ip 192.168.1.1 cambio ip netgear in 192.168.1.2 e sulle proprieta connessioni in rete cambio cosi':
indirizzo ip: 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 (indirizzo ip del PIRELLI)
dns
151.99.125.1
151.99.0.100
TOLGO DCHP E NAT da netgear e tolgo solo dchp da pirelli e lascio natp on su pirelli..
risultato:
in windows vista mi da sempre il punto esclamativo e se vado su nuova conessione internet - reti wireless non mi funziona (connessione non riuscita)..
in windows Xp sempre fermo al punto di prima.
Siccome ci sono tanti thread che parlano di questo problema con alice business MA NESSUNO DEFINITIVO E OK, chiedo SE QUALCUNO CHE HA LA SOLUZIONE FUNZIONANTE E DEFINITIVA PER COLLEGARE DIRETTAMENTE IN WIFI IL PC ALL'ADSL SENZA USARE USB E ETHERNET, in win xp e se possibile in windows vista.
Se si potesse creare tipo una guida che ci aiuti passo passo nella configuarazione sarebbe una gran cosa, utilissima x chi come me di reti wireless e in genere, non ci capisce molto.
Grazie mille.
![]()
tonytong

Rispondi quotando