Ciao a tutti ragazzi.
Manco da così tanto tempo dal forum che posso praticamente considerarmi nuovo dello stesso.

Comunque... Veniamo al punto...

Sono praticamente zero in materia di programmazione e nonostante ciò mi sono impuntato ad inserire in un sito, che sto realizzando proprio con Flash 8, un form mail per rendere più carina ed efficace (spero) la sessione Contatti.

Ho cercato tra vari tutorial ma francamente non vi capisco granché .
Purtroppo non sono predisposti per gli "zeroassoluto" come me in termini di programmazione.

Detto questo... qualcuno sarebbe così gentile da postarmi o scrivermi come procedere passo passo (in italiano, molti tutorials trovati erano in inglese) con relative spiegazioni?

Quando parlo di spiegazioni intendo anche come procedere per testare il tutto, cosa scrivere all'interno del file PHP se la soluzione non può prescindere da questo file etc.

E vengo a spiegare il mio FORM MAIL :
Comprende 7 campi (Carica, Cognome, Nome, Azienda rappresentata, Indirizzo, Telefono, Breve descrizione) + 2 pulsanti (uno per l'invio ed uno per resettare i campi inseriti).

Voglio che il tutto venga inviato ad una specifica mail.

Vi prego di avere pazienza e di potemi postare un esempio all'insaegna della semplicità e soprattutto chiarezza con tanto di spiegazioni.

Scusate se sembro esigente ma evidentemente sento di essere esageratamente scarso in materia.

Grazie.