Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema: abbiamo sul tetto di un abitazione a 2 piani un antenna wireless che riceve il segnale per la connessione ad Internet, dall'antenna parte una cavo di rete che raggunge un access point situato al piano immediatamente sottostante, il segnale di tale access point viene tranquillamente ricevuto da tutte le macchine situate su quel piano (dotate di scheda di retewireless) che quindi possono navigare tranquillamente. Il problema ora è che il segnale di tale access point non arriva al piano di sotto (o meglio arriva debolissimo). Quindi per far sì che possano navigare anche le macchine al piano di sotto ho pensato di far partire un altro cavo di rete dall'access point e portarlo al piano di sotto, se questo è possibile vorrei sapere come far sì che tramite questo cavo TUTTE le macchine di sotto possano navigare... Mi serve uno switch e un cavo per ogni macchina? In alternativa ho anche pensato che tale cavo potrebbe arrivare a un altro access point situato nel piano di sotto che a questo punto potrebbe servire tutte le macchine dotate di scheda di rete wireless. Sono fattibili queste soluzioni? Se sì, quale mi conviene adottare? Grazie mille