Allora all'interno della stessa classe, ho un metodo: formWindowOpened che fa una serie di cose tra cui creare un array di stringhe di nome pippo. Il metodo setSint, invece, dovrebbe restituire l'argomento che gli passo (nell'esempio in formWindowOpened passo l'array pippo).
Nella terza parte richiamo il metodo setSint, e vorrei che mi restituisse l'array pippo in modo da poterlo utilizzare anche nelle 2 istruzioni successive, ovvero:
Il problema però è che nella terza parte della classe, nella riga in cui viene chiamato setSint() mi compare l'errore che ho scritto nell'oggetto, cioè: invalid method declaration, return type requiredcodice:public int getSize() { return pippo.length; } public Object getElementAt(int i) { return pippo[i]; }
Come posso risolvere?
codice:String[] setSint(String[] pippo) { return pippo; } // ... private void formWindowOpened(java.awt.event.WindowEvent evt) { ResultSet rs=mdbc.inviaQuery("select * from ... "); try { rs.next(); txtNome.setText(rs.getString("NOME")); String[] pippo = { "Item 1", "Item 2", "Item 3", "Item 4", "Item 5" }; setSint(pippo); } catch (SQLException ex) { } mdbc.close(rs); } // ... // ############ TERZA PARTE ######### lstSintomiriscontrati.setModel(new javax.swing.AbstractListModel() { setSint(); public int getSize() { return pippo.length; } public Object getElementAt(int i) { return pippo[i]; } } );

Rispondi quotando