Ciao. Devo realizzare in java una chat di supporto agli utenti: se l'operatore è online, l'utente inizia una conversazione. Ovviamente gli altri utenti nel frattempo non possono entrare. Quindi si tratta di una chat tra solo due persone.
Ho cercato sul forum e ho trovato molte discussioni e qualche codice, però vorrei capire meglio come va strutturata.

Suppongo che il client debba connettersi (tramite socket?) al class che sta sul server. Ma come faccio? La chat sarà un'applet in un sito, quindi i file class risiederanno sul server che mi hosta. Quindi che parametri dovrei mettere? Quale porta e quale IP? Oppure non è possibile fare una cosa del genere perchè dovrei avere un server mio?

Poi, quando il client manda il testo al server, questo deve rispedirlo ad entrambi gli utenti connessi, giusto? Deve ottenere i loro IP per farlo? Come?

Un aiuto è molto apprezzato. Grazie!

P.S.: la stessa chat ho provato a farla anche in ASP+AJAX (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1105650) e questa dovrebbe avere le stesse caratteristiche descritte in quel post.