Salve a tutti.
Sto costruendo da un po' una pagina che prevede l'uso di <div> nascosti che vengono resi visibili cliccando sul relativo bottone.
I <div> che richiamo sono nascosti e hanno tutti le stesse coordinate all'interno di un'unica pagina-contenitore. Ognuno rappresenta una diversa parte del sito e quindi ognuno è richiamato da un dato link nel menu di navigazione, che è in alto nella pagina-contenitore. Cliccando su un link rendo visibile il relativo <div> e nascondo eventuali <div> aperti in precedenza.
Tutto funzionerebbe a perfezione se non fosse per il fatto che Firefox, nonostante il <div> sia nascosto, mi mostra ugualmente la sua barra laterale. Non è solo una questione di estetica della pagina. Quando richiamo gli altri <div> la barra di scorrimento laterale resta quella del primo <div> che ho richiamato, rendendo pressoché inutilizzabile il sito (es: richiamo il div2, ma la barra di scorrimento è quella del div1 che ho aperto prima). Il problema si risolve se sul mouse c'è la rotellina per lo scorrimento, ma senza di questa non si può fare nulla.
Safari e Opera non mi danno problemi (sto testando su mac), Firefox su windows nemmeno. L'unico che mi dà questo problema di visualizzazione è Firefox su mac.
Posto la parte del CSS che riguarda i <div>
Spero mi possate dare un aiuto./*box è il luogo dove richiamare i div nascosti;
un javascript li rende visibili con il comando onclick*/
div#box {
height:450px;
width:800px;
position:absolute;
top:100px;
left:0px;
z-index:2;
background-color:#FFFFFF;
}
/*fermeture contiene un pulsante per dare
la possibilità di chiudere i div aperti*/
div#fermeture {
height:15px;
margin-top:0px;
background:transparent;
}
/*ecco i div sovrapposti*/
div#text {
height:420px;
margin-top:15px;
background:#FFFFFF;
overflow:auto;
}
div#text2 {
height:420px;
margin-top:15px;
background:#FFFFFF;
overflow:auto; /*solo FF si ostina a visualizzare la barra con overflow:auto*/
}
div#bas {
height:15px;
margin-top:435px;
background:transparent;
}
Grazie a tutti, ciao!

). Il problema si risolve se sul mouse c'è la rotellina per lo scorrimento, ma senza di questa non si può fare nulla.
Rispondi quotando