In dicembre ho aderito all'abbonamento di Alice Free...dopo 15 gg ho iniziato a navigare con una velocità max di 70 kb. Tutto perfetto fino a quando non ho deciso di passare ad Alice Flat 2mb.
Premetto che sono al corrente della centralina montata nella mia zona e che non mi fa superare i 640 kbs. Questo mi andrebbe bene se non fosse che da quando mi hanno attivato la flat 2 mb non riesco più a navigare.
Ho ricevuto la variazione il 1 di marzo e da 15 gg prima la mia velocità era di 5 kb.
Da allora e non sempre, durante la mattina e nei giorni infrasettimanali, si hanno velocità pari a 35-40 ed anche 50 kb.
Il sabato e la domenica, compresi i festivi la mia velocità oscilla tra i 5 kb e 1 kb con ping di 250 ms.
I tecnici Telecom sembrano non fregarsene nulla del mio problema, tra l'altro il 187 con i loro test di linea mi hanno rilevato un deterioramento della linea quando la mia velocità è scadente.
Sono passati quasi 2 mesi ed io ho sempre la stessa ADSL con stesso problema.
Premetto di aver provato con 2 pc fissi ed un portatile, comprato un altro modem ma il problema permane.
Quotidianamente chiamo il 187 e quotidinamente mi riaprono la scheda di lavorazione che ogni 2 giorni mi viene chiusa dai tecnici di zona.
Cosa posso fare per sbloccare questa disperata situazione?
Consigli o prova da poter effettuare?
Grazie, un utente disperato!!!