Salve , premetto che sono nuovo del campo
il mio problema è che recentemente mi è stato chiesto di installare un applicativo open source
, come prerequisisti sono richiesti l'installazione di tomcat e di postgres.
Ho scaricato tomcat 6.0 ( in pratica l'ultima versione ) e l'ho installato, sto lavorando in anbiente windows quindi l'installazione essenzialmente è consistita nel fare avanti a tutte le domande. ( porta 8080 , utente admin standard)
ho poi scaricato postgres dal sito e l'ho installato secondo indicazioni e anche qui sembra funzionare, entro nel db, vedo gli utenti e le tabelle che ho creato.
il problema è che a questo punto le indicazioni fornite sono, per uno del mio livello , troppo scarse.
viene detto di : eseguire il deploy dell'applicazione aaa.war dal console di application server , per farlo sono andato in localhost:8080\manager, ho scelto deploy, selezionato il file, e mi pare che questa parte sia andata bene.
ora come faccio per fare comunicare tomcat e postgres, ossia la configurazione della connessione?? , come vedo che indirizzo chiamare per verificarlo? ( il postgres, in base agli appunti di questo programma , si è configurato su un indirizzo alla porta 5432 e viene detto di testarlo con localhost:5432\eprot eprot è il nome dell'applicazione
sicuramente vi sembrerà una cosa banale, ma dal mio punto di vista sta creando non pochi problemi.
vi ringrazio fin da subito per l'aiuto.
marco

Rispondi quotando