Vorrei utilizzare sulla stessa adsl flat privata il router di cui al titolo contemporaneamente al netgear DG 834G...

Allora cerco di spiegare meglio la situazione: il router alice business gate 2 plus è nuovo e non è stato mai utilizzato, la Telecom ne ha inviati due per sbaglio in azienda. Per identificarlo è quello bianco rettangolare.

Premetto che anche a casa ho alice flat ma naturalmente non è la business come in azienda.
Quindi dicevo.... a casa utilizzo un router netgear DG834G e poichè avevo necessità di portare l'adsl in una stanza lontana dove non posso arrivarci con il cavo Lan...( ne tantomeno in wifi...ci sto provando ma la connessione non è stabile) volevo utilizzare (non so se è possibile) il router di alice gate 2 plus come client o repeater e il netgear come server sulla stessa linea telefonica (l'adsl di casa).
Quindi l'ho collegato alla presa telefonica della stanza lontana per cercare di configurarlo mentre il netgear è rimasto acceso nella stanza accanto al pc.

E questo risulta impossibile perché i routers non si allineano all'adsl contemporaneamente devo sempre scollegarne uno; inoltre non c'è possibilità di modificare i parametri all'interno del menu dell'alice gate...al posto di configura in opzioni c'è solo la voce info, anche se dal manuale in mio possesso pare sia possibile.
Questo è quanto spero di essere stato abbastanza chiaro, confido nell'aiuto di qualche guru del networking.
Saluti