Ciao a tutti, dopo alcune lotte con il pc per installare ubuntu, sono finalmente riuscito ad averla vinta... installo l'os... gli faccio fare i suoi aggiornamenti, aggiorno driver per la sk video e provo ad attivare gli efetti grafici... faccio la seguente procedura...

sistema --> preferenze --> effetti desktop

Fatto questo mi appare una finestra che riporta la seguente dicitura:

The Composite extension is not available

Che vorebbe dire scusate??
Penso che non sia un problema ella sk video, è una x1950 pro 256 della shaphire...

Mi aiutate ???