Salve a tutti. Prima di tutto ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ho appena comprato un computer nuovo con una scheda madre k9mm-v della msi con windows vista integrato.
Formatto, installo windows xp più i driver principali trovati nel cd della scheda madre (compresi quelli audio). Funzionava tutto correttamente fino a quando ho installato il sp2.
Dopo l'installazione mi sono accorto che era scomparsa l'icona del volume dalla barra delle applicazioni, sono andato a controllare nel pannello di controllo e il risultato è questo (img copia incolla su paint):

Non si sente nessun suono anche se le canzoni partono, non si sente il suono all'avvio di windows, si sente un bip quando c'è un messaggio di errore.
Ho provato ad disinstalalre i driver e installarli nuovamente sia dal cd che dal sito della scheda madre ma niente.
In gestione periferiche non c'è nessun punto esclamativo giallo di fianco ai driver della scheda audio (realtek ac'97) ma solo a fianco di "enumeratore di periferiche software plug and play"
c'è un punto esclamativo e se vado su proprietà dice "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)".
Nel sito della microsoft ho trovato un download che serve per correggere un bug per il driver realtek dopo l'installazione del sp2; non ha funzionato neanche questo
Il mio ultimo tentativo è stato quello di controllare nel bios se fosse abilitata la scheda. Ovviamente lo era
Ho provato di tutto senza soluzione spero che qualcuno mi aiuti.

Ciao