ciao
ho installato ubuntu in una partizione da 20G del pc fisso

ma fin da subito ho incontrato un problema

-con ubuntu non posso accedere alle altre partizioni che vengono completamente ignorate
-e analogamente con windows non vedo la partizione di linux

perché? come posso risolvere il problema e riuscire ad accedere a tutte le partizioni da entrambi i sistemi operativi?



poi mi sapreste dire come impostare windows all'avvio anzicchè ubuntu?


ciao e grazie.