Salve ragazzi,
è da poco che cerco di fare qualche sitarello e dopo aver studiato un bel pò tra html e asp.net ho capito che un'altra cosa importante per i siti è l'utilizzo del css, così mi son messo un pò a provare e ho beccato come occasione il dover fare un sito per la mia associazione onlus; il problema ora è che anche se ho provato ad usare i tableless non riesco a gestirli al meglio, anzi forse non li gestisco proprio.

Ora chiedo un pò di aiuto! qualche anima pia potrebbe dare un'occhiata alla pagina che ho caricato a quest'indirizzo e vedere cosa non va?

I problemi che ho riscontrato sono i seguenti:
-il footer è immobile, praticamente se provo ad inserire il testo nel content, quest'ultimo sorpassa il footer uscendo al di sotto, e lo stesso succede se inserico altre voci nel menù
-la barra di scorrimento orizzontale è ben visibile anche se la pagina in questione è piccola, come fare per non farla visualizzare?

Spero che qualcuno possa aiutarmi o almeno consigliarmi una bella guida ben precisa su tutti i termini che esistono a riguardo e che parli possibilmente di tableless!
Grazie in anticipo

.: MrKid :.