Salve a tutti ho deciso di aprire questo 3d perche sulla vicenda delle multe per il p2p inviate dalla Peppermint-Logistep mi pare che ci sia un po di confusione sia a livello legale che sotto molti altri aspetti .![]()
Allora cominciamo a dire che su Punto informatico le cose sono state rese molto chiare e che oltre alle associazioni per i consumatori e sceso in campo per far chiarezza su tutto ciò anche il garante della privacy .
Colgo subito l occasione nel ringraziare tutti coloro che daranno un contributo per rendere piu chiara sta situazione e premetto che finora al sottoscritto non è arrivato nulla !! siamo in quasi 4000 però !!
Allora sentendo dai telegiornali e dai giornali ste cose uno che usa internet si chiede parecchie cose del tipo :
1 - Cosa servono a sto punto ADSL da 12mega e 24mega qualora non puoi scaricare ?
2 - Non sarebbe meglio che invece di andare a vedere quelli che scaricano un mp3 vadano a cercare coloro che fanno le truffe online che in questo momento stanno proliferando ( visto che perfino i server di posta dei operatori a volte non ce l fanno nemmeno a mandare una mail ? )
3 - Siamo sicuri che da quando ce sta legge della privacy siamo realmente tutelati ?
Ora non sto qui a dire che a chi è arrivato la raccomandata deve pagarla o meno ( questo sta ai giudici dirlo ) ma se io fossi uno di loro state pur sicuri che la multa la pago ma appena arrivo a casa prendo il telefono e disdico la linea adsl o magari passo ad una da 640 cosi pago pure meno .
Infine aggiungo che leggendo l articolo di Puntoinformatico messo sopra pare che solo chi scaricare i brani della suddetta casa sia stato interessato dalla raccomandata , e allora mi chiedo come si fa a sapere quali sono i brani o meno di questa casa discografica ? ( magari fanno pure schifo ).

Rispondi quotando