salve ho seguito una vecchia guida di html.it (Guida pratica Php/MySql) ma mi da quest'errore :[
i files sono i seguenti:Warning: mysql_connect(): Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) in c:\programmi\easyphp1-8\www\prova2\index.php on line 4
Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php
index.php
top_foot.inc.phpcodice:<? include("top_foot.inc.php"); include("config.inc.php"); top(); $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $query = "SELECT id,data,titolo FROM news ORDER BY data DESC LIMIT 0,5"; $result = mysql_query($query, $db); while ($row = mysql_fetch_array($result)) { echo "<a href=\"view.php?id=$row[id]\">" . date("j/n/y", $row[data]) . " - $row[titolo]</a> "; } mysql_close($db); foot(); ?>
config.inc.phpcodice:<meta name=generator content="script di prova"> <title>La mia prima pagina in PHP</title> </head> <body bgcolor=ffffff text=000000> <font face=verdana,tahoma,arial size=-1> <h1>freeasd<h1> <? } function foot () { ?> </body> </HTML> <? } ?>
codice:<? //parametri del database $db_host = "localhost"; $db_user = ""; $db_password = ""; $db_name = ""; //password per inserimento articoli $password = ""; ?>
è possibile che il codice sia sbagliato?

Rispondi quotando