Ciao a tutti, è il primo messaggio che invio su questo Forum pur avendo utilizzato spesso gli altri servizi offerti da HTML.it
Mi trovo in una situazione molto particolare e non ho idea di come risolverla![]()
Ho la necessità di collegare la selezione di un Radio Button a una opzione di un oggetto SELECT, nel senso che ogni qual volta si seleziona un opzione Radio automaticamente viene selezionata la rispettiva opzione nell'oggetto SELECT di un Form.
Credo che la soluzione sia quella di far selezionare l'opzione corretta quando si seleziona il Radio inserendo un espressione all'attributo onClick ....come scriverla in modo corretto però è un dramma!![]()
io ero arrivato alla soluzione
Riuscite a trovare una soluzione? Vi ringrazio in anticipo!onClick="document.nome_form.nome_select.options[N_elemento_select].selected=TRUE; submit()"
dove:
- nome_form è il nome della form che contiene la select
- nome_select è il nome assegnato all'oggetto SELECT
- N_elemento_select è il numero progressivo dell'opzione da selezionare
N.B. il submit() successivo mi serve che sia ripetuto a ogni riselezione... devo però far passare una variabile che mi tenga conto dell'elemento selezionato, poichè il submit() mi serve per refreshare la pagina che rimane invariata e passare dei dati a un CGI nel caso specifico MapServer (un WebGIS)
PS Se mi dite anche il viceversa sarei ancora più felice!!! :master:
Gray!

Rispondi quotando