Il problema è semplice, ma lo espongo per esteso per chiarezza.
Ho appena trasferito un sito su dominio con joomla. Ho copiato esattamente i file com'erano e anche l'intero database di riferimento, quindi ho modificato il file Configuration.php (indirizzo del dominio, nome database, user, password).
Ora, se tento di accedere al sito, mi dà questo errore:
Restricted accessRestricted accessRestricted accessRestricted accessRestricted access
Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: database in D:\Inetpub\webs\tecnolevit\includes\joomla.php on line 79
Sono andato a vedere la linea 79 del file e ho visto che qui instanzia una classe:
In realtà credo che il problema risieda altrove, ovvero al fatto che non dà permesso di accesso...Codice PHP:$database = new database( $mosConfig_host, $mosConfig_user, $mosConfig_password, $mosConfig_db, $mosConfig_dbprefix );
Ci sono altri parametri, anche in altri file, che devo modificare? Ho dato un'occhiata al file "Database.php" e ho trovato:
Ma anche modificando a mano le variabili (ho assegnato direttamente $user='nome_user') non cambia nienteCodice PHP:function database( $host='62.149.150.55', $user, $pass, $db='database', $table_prefix='', $goOffline=true ) {
![]()
PS: ma joomla non è fatto apposta per chi non conosce il codice? Ci dev'essere per forza un modo più semplice per configurare i dati in caso di trasferimento da un dominio a un altro![]()

Rispondi quotando