Salve a tutti,

ho da poco preso un netgare e ho provveduto a configurarlo con lo wizard del cd fornito tramite il cavo di rete, a procedura completata effettuo l'accesso con il wifi e tutto funziona correttamente, ho messo anche la protezione con la chiave WEP (se non sbaglio così si chiama) a questo punto passo al PC di mio fratello in cui inserisco la chiavetta wifi e installo il softwarino in dotazione su un altro CD, e quì sorge il problema.
Al momento della ricerca del wifi viene trovata e viene richiesta la chiave WEP, quindi inserisco la chiave WEP e si collega ma mi avvisa che L'accesso alla rete è limitata, cioè in pratica non funziona proprio, quindi non può accedere all'esterno, tento qualche ripristino ma niente.

A questo punto provo ad impostare l'IP sul protocollo TCP/IP di winzoz utilizza uno dei soliti range ... metto .X.X.0.2 quindi riproistino e questa volta sembra funzionare, ma non esce su internet, infatti quando imposto l'IP e il gateway sono obbligato a indicare anche i DNS solo che Tiscali non mi fornisce nessun DNS, quindi domanda:

Quali DNS devo mettere? oppure posso bypassare il problema non specificando nessun IP e gateway?

con il vecchio router atlantis non avevo questi problemi, attaccavo la penna e tutto funzionava, ma non utilizzavo nessun tipo di protezione però, il wifi era totalmente aperto.

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti