Ciao a tutti,
premetto che non sono molto pratico di AS.
Ho letto tutti i post legati al mio argomento ma non ne sono venuto fuori.![]()
Sto impazzendo perchè devo riuscire a realizzare una sequenza di immagini dinamica.
Mi spiego meglio:
devo realizzare un filmato che visualizzi senza interruzioni e senza cliccare bottoni una sequenza continua di n immagini, e ogni immagine deve sfumare per poi fare posto all'alltra, e così via. Le immagini si trovano in una certa cartella e vengono caricate grazie alla lettura di un file TXT con i loro nomi.
Dove mi sono bloccato:
Le img le carico senza problema e riesco anche a creare un MC dove caricare le img.
Più precisamente creo un MC principale che contiene un MC secondario nel quale viene caricata la img. Questo per poter poi assegnare un evento al MC per poterlo sfumare.
Il mio problema è che mi fa vedere solo l'ultima delle mie immagini.
Ho provato a rendere "dinamico" il nome del MC principale per poterne caricare ogni volta uno diverso, ma non funzziona e io sto diventando matto.
Il codice:
// URL del file esterno di recupero delle img
imgsFromFile = "img/movie/monitor/imgToFlash.txt";
imgs = new LoadVars();
imgs.load(imgsFromFile);
imgs.onLoad = function(successo) {
// Controllo se sono state recuperate correttamente le variabili
if ((!successo) || (this.percorso_img == undefined))
// Error messagge????
stop();
else
play();
// Variabili e oggetti dichiarati
_global.total = eval("this.total");
_global.percorso_img = eval("this.percorso_img");
for (i=1; i<=total; i++) {
// Valorizza immagini
this["img"+i] = eval("this.img"+i);
// Crea un clip filmato principale per ospitare il contenitore
this["my_mc"+i] = createEmptyMovieClip(this["my_mc"+i], 0);
// Crea un clip filmato secondario all'interno del principale,
// che verrà sostituito dall'immagine
this["my_mc"+i].createEmptyMovieClip("container_mc", 0);
// Usa MovieClipLoader per caricare l'immagine
var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
my_mcl.loadClip(percorso_img + this["img"+i], this["my_mc"+i].container_mc);
// Eventi nel clip principale
this["my_mc"+i].onEnterFrame = function() {
this["my_mc"+i]._alpha -= 3;
if (this["my_mc"+i]._alpha <= 0) {
this["my_mc"+i]._visible = false;
delete this["my_mc"+i].onEnterFrame;
}
}
}
}
Spero di essermi spiegato.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi
Ciao
Z

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