Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Somma con più checkbox

ciao ragazzi...

avete una dritta per fare un preventivo con voci cliccabili che alla fine mi danno un totale?

la lista voci la aggiornerò tramite database in ASP o PHP

di ajax ancora ci mastico poco...

avevo pensato al puro javascript... per evitare i ricaricamenteo della pagina..

voi cosa mi consigliate?

:master:

buongiorno, stavo cercando una cosa del genere, però questo codice mi limita su una cosa, siccome devo aggiungere il value su un database, per poter inserire il dato ho bisogno che name sia diverso per ogni checkbox è possibile invece di sfruttare name, sfruttasse id?

io, ho un codice che sfrutta sempre name, ovviamente cosi non funziona perche name è diverso l'uno da l'altro, ma se metto name="product" funziona benissimo, vorrei che invece di usare name="product" usasse id="product"

codice:
    <tr>
                <td>Cuscino</td>
                <td><input type="checkbox" name="check_cs" id="product" value="100" onclick="p_fioric()"> <textarea rows="2" name="cuscino" cols="50"></textarea><br>
                <font size="2">Inserire dettagli e scritta per la fascia</font></td>
                <td></td>
                <td>Copricassa</td>
                <td><input type="checkbox" name="check_cp" id="product" value="200" onclick="p_fioric()"> <textarea rows="2" name="copric" cols="50"></textarea><br>
            </tr>
            <tr>
                <td>Cesti</td>
                <td><input type="checkbox" name="check_cc" id="product" value="90" onclick="p_fioric()"> <textarea rows="2" name="cesti" cols="50"></textarea><br>
                <td></td>
                <td>Composizioni</td>
                <td><input type="checkbox" name="check_comp" id="product" value="70" onclick="p_fioric()"> <textarea rows="2" name="composizioni" cols="50"></textarea><br>
            </tr>

function p_fioric() {
      var input = document.getElementsByName("product");
      var total = 0;
      for (var i = 0; i < input.length; i++) {
        if (input[i].checked) {
          total += parseFloat(input[i].value);
        }
      }
      document.getElementsByName("p_fiori")[0].value = total;
    }

Permessi di invio