salve ragazzi,
ho bisogno di creare un metodo per importare dentro una matrice bidimensionale una serie di caratteri sotto questa forma e scritti su un file.txt:
file.txt
io utilizzo questo codice per testare l'oggetto e capire come funziona,mi sa però che non c ho capito un gran che perchè ecco cosa mi stampa:codice:5 4 2 @ @ @ @ @ # # # # # @ @ @ @ @ # # # # #
invece io vorrei che mi stampasse:codice:@ @ @ @ @ # # # # # @ @ @ @ @ # # # # # 53 32 52
questo è il codice che stò usando per capire come poter fare quello che mi serve:codice:@ @ @ @ @ # # # # # @ @ @ @ @ # # # # # 5 4 2
codice:import java.io.*; public class Main { public static void main(String [] args) throws IOException { FileReader filein = new FileReader("file.txt"); int next; char nextc; int larghezza = 0; int altezza = 0; int numero = 0; int cont = 0; next = filein.read(); while(next != -1){ cont++; if(next != -1){ if(cont == 1){ larghezza = (int) next;} else if(cont == 2){ altezza = (int) next;} else if(cont == 3){ numero = (int) next;} else{ nextc = (char) next; System.out.print(nextc); } } next = filein.read(); } System.out.println(); System.out.println(larghezza + " " + altezza + " " + numero); filein.close(); } }
dove sbaglio?![]()

Rispondi quotando