Salve a tutti.
Sto riscontrando un problemino di aggiornamento della vista del JComboBox qual'ora aggiorno il relativo modello dei dati.
Vi spiego la mia situazione astraendo da dettagli che possono creare solo confusione in quanto non centrali nella discussione.
Ho due frame.
Dal primo posso richiamare il secondo tramite un click su un pulsante.
Nel 2° frame ho una combobox con la lista di categorie.
nel 1° frame ho la possibilità di agg, mod e elim categorie(le stesse che poi vengono visualizzate come opzioni nella combobox).
Ho implementato un mio comboBoxModel che vado opportunamente a modificare nel 1° frame in fase di agg, mod o elim di categorie.
Al comboBox visualizzato nel 2° frame, ho settato come modello dei dati, quello che modifico nel 1° frame quindi sempre aggiornato, ma nel momento in cui apporto modifiche al modello dei dati del combo, la vista del combobox del 2° frame non visualizza piu le opzioni.
Ho verificato che ricreando il frame contenente i combobox, la lista delle opzioni è quella aggiornata e viene regolarmente visualizzata, ma ripeto se sono attive entrambe le finestre e applico modifiche al modello del combo, ilcombo non visualizza piu alcuna opzione.
Vi chiedo se c'è un metodo del comboboxmodel in grado di aggiornare il contenuto di tutte le viste (comboBox) che lo utilizzano tipo il metodo fireStructureTableChanged() del TableModel.
Vi ringrazio.
Un saluto a tutti, Paolo

Rispondi quotando