Ciao a tutti, sto cercansdo di creare una gallery con effetto maschera usando AS3 ma ho qualche problemino ^-^, io vorrei utilizzare delle variabili in cui inserire il nome dell'immagine da caricare e dell'immagine appena caricata per poi utilizzarle nella funzione di "sostituzione" delle immagini, ma non riesco a capire come fare a passare i nomi e come fare a richiamare le due funzioni.

Vi posto il codice

Inanzi tutto carico l'ultima immagine come sfondo e faccio comparire la prima

codice:
import flash.display.Loader;
import flash.net.URLRequest;

var NewImg:String;
var OldImg:String;



if (OldImg == null) {
	OldImg = "img12.jpg";
	var requestUrl:URLRequest = new URLRequest(OldImg);
	var loader:Loader = new Loader();
	loader.load(requestUrl);
	OldImgBox.addChild(loader);

}

if (NewImg == null ) {
	NewImg = "img01.jpg";
	var requestUrl1:URLRequest = new URLRequest(NewImg);
	var loader1:Loader = new Loader();
	loader1.load(requestUrl1);
	NewImgBox.addChild(loader1);
}
non so se è giusto ma pensavo di creare due funzioni una per la nuova immagine e l'altra per quella già caricata

codice:
function loadNew() {

	var requestUrlNew:URLRequest = new URLRequest(NewImg);
	var loaderNew:Loader = new Loader();
	loaderNew.load(requestUrlNew);
	NewImgBox.addChild(loaderNew);
}

function loadOld() {
	var requestUrlOld:URLRequest = new URLRequest(OldImg);
	var loaderOld:Loader = new Loader();
	loaderOld.load(requestUrlOld);
	OldImgBox.addChild(loaderOld);
}
queste sono le azioni associate al pulsante nelle quali vorrei richiamare le funzioni per cambiare l'immagine

codice:
function eventResponseImg01(event:MouseEvent):void {
	//gli dico quale immagine deve caricare
	NewImg = "img01.jpg";
	//evidenzio il nome dell'immagine
	focus_mc.x=222;
	//qui dovrei caricare l'immagine nuova e quindi far ripartire la maschera
	mask_mc.gotoAndPlay(1);
	//"archivio" il nme di questa immagine per usarla come "sfondo"
	OldImg = "img01.jpg";
}

function eventResponseImg02(event:MouseEvent):void {
	//gli dico quale immagine deve caricare
	NewImg = "img02.jpg";
	//evidenzio il nome dell'immagine
	focus_mc.x=222;
	//qui dovrei caricare l'immagine nuova e quindi far ripartire la maschera
	mask_mc.gotoAndPlay(1);
	//"archivio" il nme di questa immagine per usarla come "sfondo"
	OldImg = "img02.jpg";
}
myButton1.addEventListener(MouseEvent.CLICK, eventResponseImg01);
myButton2.addEventListener(MouseEvent.CLICK, eventResponseImg02);
grazie
Ciao