Salve a tutti! sono nuovo del forum, spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto per il mio problema.

Ho fatto delle ricerche anche all'interno di questo forum, ma non ho trovato alcuna risposta. Vi spiego:

Sono alle prime armi con la programmazione web in asp.net 2, quindi perdonate la mia ignoranza o le mie domande banali. Ho realizzato un sito web con visual studio 2005 dove all'interno dell'area privata ci sono alcuni servizi disponibili per gli utenti registrati.

Questi servizi ovviamente richiedono connessioni ad un database sql dove sono memorizzate le informazioni. Allora il mio obiettivo è quello di riuscire a far comunicare sql con asp.net.
Riesco senza alcun problema a passare i parametri tra asp.net e sql, ad esempio nel caso in cui si debba fare una ricerca sul database in base a dei parametri decisi dall'utente.

Ora il mio problema è fare il passaggio inverso. Cioè far comunicare sql con asp.net.
Primo Problema: Se per esempio la ricerca in sql non produce alcun risultato (per esempio una determinata stringa non esiste nel database), vorrei che asp.net informasse l'utente che l'elemento non esiste. Come faccio?

Grazie per le eventuali risposte