Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione ma vorrei porvi un quesito....
premetto che di professione vendo computer dentro un grande centro commerciale. Non sono tanto smanettone e neanche programmatore solo semplice commesso.
Un giorno si presenta un cliente giovane (doveva avere circa 25 anni) con un modem 56k preso da uno scaffale e mi chiede "scusi ma questo modem supporta 75 connessioni??"
io all'inizio lo guardo esattamente come la faccina di fianco -->e chiedo "75 abbonameti o aprire 75 pagine contemporaneamente?"
lui " 75 pagine contemporaneamte.."
io ---- >(ma con più punti interrogativi) " che io sappia nessuno ha mai provato ad aprire 75 pagine web contemporaneamente"
lui "c'è scritto nelle istruzioni?"
io ---![]()
"assolutamente no. Dentro la confezione c'è scritto solo come installarlo"
Lui --- " il mio modem 56k non funziona bene dopo un pò il computer si pianta"
io --- "Ma dopo un pò che ha aperto tanti browser? (usava Internet Explorer 6)"
lui --"si si"
io ---" per forza!! Se apre tante volte un programma la memoria Ram viene risucchiata senza contare che una connessione 56k non regge neanche 10 connessioni...."
Per farla breve...dopo avergli detto che neanche con il computer più potente in commercio e L' ADSL con 20 Mega oltre ad essere impossibile non sarebbe neanche gestibile!!!
dopo una breve discussione:
Lui --- "c'è qualcun'altro a cui posso chiedere?" (intendeva nel negozio )
io-- "guardi qui dentro l'unico che ci capisce sono io...se lei vuole chiedere altrove..." alla fine l'ho liquidato così "..se proprio vuole provo a chiedere su internet se questa cosa è possibile...così com'è adesso non esiste niente che possa dirle che un modem sopporta 75 connessioni!!!"
Lui " va bene passerò un giorno..."
Quindi eccomi qua...
Se è una cosa possibile con un computer domestico o con un supermegaserver della NASA con connesione 56k o adsl fatemelo sapere così se passerà di nuovo gli dico cosa deve avere e cosa fare...
Se come la penso io è una cosa impossibile allora postate le vostre opinioni (senza parolacce)
in poche parole cosa avreste detto voi al mio posto a questo cliente?
Grazie
P.S. Se ho torto non mi offendo...e poi chiedere non costa nulla![]()

e chiedo "75 abbonameti o aprire 75 pagine contemporaneamente?"
(ma con più punti interrogativi) " che io sappia nessuno ha mai provato ad aprire 75 pagine web contemporaneamente"
Rispondi quotando