Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Template con div e table per non avere problemi con i browser

Sto cercando di realizzare un template strutturato con i div senza l'utilizzo delle tabelle.
    Utilizzo dreamweaver per realizzare un template a 3 colonne liquide e statiche e riesco ad ottenere dei buoni risultati.

Il mio problema nasce dalla necessità di avere un sito a 3 colonne (sinistra, corpo centrale con dai e destra) dove però nel corpo centrale voglio a sua volta inserire due colonne affiancate.

Se sotto le colonne centrali affiancate non devo inserire nient'altro che il footer non ho problemi. (famoso clear:both dopo i vari blocchi in float:left e float right.. )
    Ma se voglio inserire un altro blocco di dati come indicato nell'allegato incontro dei problemi.
    Ora la mia domanda è:

se io volessi fare una serie di innesti con 3 colonne e nel blocco centrale mettere 3 colonne potrei farlo tutto a div o devo usare una tabella nel blocco centrale per evitare di usare i float che poi non mi permettono più di gestire i blocchi successivi?

Premetto che le colonne laterali sono ad altezza massima come la colonna centrale.

Nn ho trovato una documentazione esaustiva sulla gestione totale a div con n colonne e n righe di blocchi..
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio