salve gente!
ho un bel problema...
ho formattato il pc e dopo un paio di giorni è successa una cosa strana: accendo il pc e dolo la schermata con il logo di Win XP il PC si riavvia all'infinito sempre allo stesso punto...
preso dal panico riavvio in modalità provvisoria... il pc si avvia!
riavvio e sono di nuovo punto e a capo... ho pensato che sicuramente windows non riesce a caricare qualcosa all'avvio visto che in modalità provvisoria parte...
riavvio in modalità provvisoria e disattivo tutto ciò che da msconfig -> avvio mi sembra possa dare impaccio (ma non credo sia quello il problema) e infatti riavviando sono per l'ennesima volta punto e a capo!!!
LAMPO DI GENIO!!!
di nuovo riavvio in modalità provvisoria e vado in pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche
pensando che sia la causa il driver della scheda video la disinstallo
(non ho ho installato i driver della scheda video in fase di installazione ho lasciato quelli predefiniti di windows non avendo trovato quelli della matrox G400 - lo so è un pò vecchiotta ma fino ad ora non aveva mai dato problemi)
comunque riavviando il pc windows magicamente riparte e all'avvio e cerca i driver adatti per la scheda video sembra tutto apposto... aggiusto la risoluzione e lavoro tranquillamente anzi visto che mi trovavo vado sul sito della matrox e mi scarico pure i driver aggiornati li installo e tutto funziona a meraviglia (senza aver riavviato finisco pure un piccolo montaggio col pinnacle!!!).
tirando un sospirone di sollievo spengo il pc.
appena lo riaccendo tipo urlo da film horror sono di nuovo punto e a capo... cosa diavolo può essere successo o succede ogli volta che riaccendo il pc???
a voi l'arduo compito di aiutarmi amici!!!

Rispondi quotando