salve a tutti, vi spiego il mio problemino:
ho intenzione (in realtà ci provo già da un di tempo) di stampare delle fototessere visto che nel mio paese solo un fotografo utilizza il digitale e lo fa pagare caro. per una cosa o per un'altra nella mia famiglia servono continuamente quindi avendo gli strumenti non vedo perchè buttare dei soldi per un servizio di cui posso fare a meno.
vengo al dunque:
ho photoshop su un mac, quindi ho dato le dimensioni giuste alla foto (usando come misura i centimetri). ho visto l'anteprima di stampa tramite photoshop e in effetti le dimensioni erano giuste.
ora, non avendo una stampante compatibile con mac, ho passato la foto ad un pc windows ma le dimensioni "reali", quelle di stampa, erano visibilmente più grandi.
con il software di stampa lexmark ho ridimensionato la foto usando come unità il pollice e fin qui tutto ok, proseguendo però appare un'altra finestra che richiede le dimensioni di stampa (credo che questa finestra appartenga al sistema operativo) e che mostra una serie si possibilità (pagina intera, metà pagina, ecc..). pur potendo scegliere dimensioni minori, non corrispondono a quelle della fototessera.
ora, conoscendo la mia situazione: photoshop su mac-> passaggio a windows -> problema di dimensione foto con software di stampa windows.... potete dirmi come posso ottenere la dimensione corretta su windows?
sto veramente impazzendo perchè è da un pò di tempo che ci provo

Rispondi quotando