Ciao a tutti.
Mi sto cimentando da poco con i CSS, ma vorrei riuscire a costruire qualcosa di utile.
Sono alle prese con un layout table-less per la visualizzazione di alcune informazioni. Il codice CSS che uso è questo:
Tramite questo CSS riesco ad ottenere pressappoco quello che voglio.codice:.elencoDati { position: absolute; left: 0px; top: 70px; width: 90%; margin: 10px; background-color: #f0f0f0; padding: 5px; min-width: 800px; } .singoloDato { position: relative; border-width: 1px; border-style: solid; border-color: #ffffff; background-color: #a0a0a0; max-height: 200px; min-width: 800px; } .infoUtente { position: absolute; top: 0px; left: 0px; display: block; width: 120px; } .msgDato { position: relative; margin: 0 0 0 120px; display: block; border-left-width: 1px; border-left-style: solid; border-left-color: #ffffff; padding: 5px; min-width: 720px; overflow: auto; } .infoDato { display: block; border-style: none solid solid solid; border-width: 0 1px 1px 1px; border-color: #ffffff; background-color: #c0c0c0; height: 20px; margin-bottom: 35px; }
Come lo uso... questa è la semantica:
La classe "singoloDato" mi rappresenta il dato da visualizzare (composto da un "infoUtente" come colonna sinistra e "msgDato" come colonna di destra) e la classe "infoDato" rappresenta il "footer".codice:<div id="main_disc" class="elencoDati"> <div id="disc_1" class="singoloDato"> <div id="utn_1" class="infoUtente"> <font face="Verdana" size=3 color="#FFFFFF">Dati 1</font> <font face="Verdana" size=2 color="#FFFFFF">Registrati il: 10/09/2007 Alle: 10:52:20</font> </div> <div id="txt_1" class="msgDato"> <font face="Verdana" size=3 color="#FFFFFF"> Descrizione dei dati Qui ho pochi dati, l'effetto è orrendo. </font> </div> </div> <div id="inf_1" class="infoDato"> <font face="Verdana" size=2 color="#FFFFFF"> Informazioni sui dati </font> </div> ... </div>
Il problema è che se la colonna di sinistra contiene più dati di quella di destra, il "footer" le si sovrappone.
Posto due immagini per rendere l'idea:
Nella sezione "Dati 1" sorge il problema, mentre nella sezione "Dati 2" il problema non si pone poichè la colonna di destra contiene più righe.
Chi sa come risolvere questo problema?
Ciao.![]()

Rispondi quotando