Spero di essere il piu chiaro possibile. :-)
Abbiamo installato sul tetto un antenna wi fi, dalla quale parte il cavo ethernet che arriva al mio pc di casa, portandomi una connessione veloce indipendentemente dalla telefonia fissa.

Fin qui tutto ok, ora quello che voglio sapere io è:

Avendo io una connessione, la quale prevede comunque un login iniziale, è possibile che non la possa condividere con un altro pc dentro il mio stesso appartamento?

La società che fornisce il servizio, dice che non è possibile navigare contemporaneamente con due pc, (io credo lo faccia di proposito per evitare che piu persone sullo stesso piano sfruttino una sola connessione) io pur non essendo una cima in questo campo, ritengo che la cosa sia fattibile, in quanto il secondo pc non effettuerebbe alcun login, ma sfrutterebbe la connessione esistente sul primo.

Va da se che i due pc devono essere collegati in una rete, e qui nasce la seconda delle mie domande.

Ho il portatile che ha la sua scheda di rete wi fi, il pc no, una volta provveduto ad installare la scheda di rete wi fi anche sul pc, questa potra ricevere sia il segnale internet , e contemporaneamente assicurare il collegamento con il secondo pc?

In definitiva mi piacerebbe collegare il giusto apparecchio al cavo ethernet, e collegarmi anche contemporaneamente con i due pc di casa, possibilmente senza fili.

Se mi vorrete dare una mano a raggiungere quanto sopra vi sarò grato!!!!.